top of page

Foto a tema per l'annuario del liceo De Sanctis

I commenti degli studenti alle ambientazioni scelte dalle altre classi

Alcuni alunni della IF in posa per il tema Grease

Martedì 28 Maggio sono iniziati gli scatti per l'annuario scolastico del liceo classico De Sanctis. Tutti gli anni ogni classe sceglie un tema principale che quasi tutti dovrebbero rispettare, anche se gli studenti possono astenersi dalla foto di gruppo. La fantasia dei ragazzi è ampia, quindi quest'anno sono stati presentati moltissimi temi diversi. Lo spazio dedicato alle foto di classe sull'annuario è di due pagine, che includono più fotografie: una della classe intera e una con un gruppo di amici a scelta; il tempo per gli scatti è distribuito nelle ore di educazione fisica e religione. Comprare l'annuario non è obbligatorio, ma per chi desidera avere questi ricordi il prezzo è di 10 euro. Le fotografie sono realizzate da un gruppo di ragazzi giovani, che riescono a mettere a proprio agio gli alunni anche più timidi.

 

LE INTERVISTE

Anna Barbarulo, 1Ds Qual è stato il tema che la tua classe ha scelto? "Calciatori". Eri d'accordo con la proposta? "Sì sì". Pensi di comprare l'annuario? "Sì, penso di comprarlo". Quali abiti hai indossato per la foto? "Una maglia del Barcellona e delle scarpette da calcio". C'erano persone non d'accordo col tema? "Qualcuno, un quarto della classe, non era d'accordo". Avresti proposto qualcos'altro? "Sì,avrei proposto l'arte. ognuno di noi si sarebbe dipinto qualcosa che ricordava un quadro e avrebbe indossaro vestiti colorati". Una classe ha scelto Grease, ti piace di più il vostro tema o questo? "Più Grease".

 

Federica di Nesta, 1C Qual è stato il tema che la tua classe ha scelto? Il film Mamma mia". Eri d'accordo con la proposta? "Si". Pensi di comprare l'annuario? "Si". Cos'hai indossato? "Una camicia a fiori e un jeans". C'erano persone non d'accordo col tema? "Sì, quattro o cinque. E poi c'è uno che si rifiuta di scegliere un tema". Avresti proposto qualcos'altro? "No". Una classe ha fatto Grease, ti piace di più il vostro tema o questo? "Il nostro".

 

Francesca Risi, 1Cs

Qual è stato il tema che la tua classe ha scelto? "Estate". Eri d'accordo con la proposta? "Sì sì". Pensi di comprare l'annuario? "S'". Cos'hai indossato? "Pantaloncini e maglia corta". C'erano persone non d'accordo col tema? "Sì, quasi metà della classe". Avresti proposto qualcos'altro? "No". Una classe ha fatto Grease, ti piace di più il vostro tema o questo? "Il nostro perché l'abbiamo scelto noi".

 

Giorgio Grippo, 1D Qual è stato il tema che la tua classe ha scelto? "La carica dei 101". Eri d'accordo con la proposta? "No". Pensi di comprare l'annuario? "No". Cos'hai indossato? "Una maglia bianca e pantaloni neri". C'erano persone non d'accordo col tema? "Si, a parte me altri otto". Avresti proposto qualcos'altro? "Sì, un galà oppure gli anni 60". Una classe ha fatto Grease, ti piace di più il vostro tema o questo? "Grease".






Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page