top of page

Un successo da record, quello di Avengers: Endgame

Tra record e teorie

Nonostante il fatto che l'ultimo film di casa Marvel, "Avengers: Endgame", sia uscito da precisamente un mese, il 24 Aprile, ha sorpreso tutto il mondo con il suo enorme volume di incassi, che attualmente è pari a più di 2 miliardi e 600 milioni di dollari. Il successo di questa pellicola era già presumibile, infatti si parlava molto della sua uscita sin dalla fine del suo prequel, che è anche il film che prima di Endgame aveva portato più denaro alla Disney, "Avengers: Infinity War".

Anche se il lavoro di Joe ed Anthony Russo è stato incredibile, non regge il confronto con Endgame, creato dagli stessi direttori; il primo film si è posizionato quinto tra i film con più incassi del mondo, mentre l'ultimo capolavoro firmato Disney è al secondo posto. Al primo c'è "Avatar" (che è riuscito a rimanere in questa posizione per 10 anni) con una differenza di quasi 100 milioni di dollari, ma Endgame è ancora al cinema e si prevede, perciò, il ribaltamento della classifica dei film con più incassi della storia dal 2009.

Ma parlando del film in sé, molte persone sono rimaste colpite dall'assenza nel film della tipica scena post-credits che caratterizza i film Marvel, un'assenza che ha dato origine a numerose teorie.

La teoria più accreditata è che Endgame non sia la fine della fase 3 del Marvel Cinematic Universe, come è già stato rivelato, ma bensì sarà il penultimo; il film che porrà fine a questa fase storica del MCU sarà "Spider-Man: Far From Home", che uscirà il 10 luglio 2019, fungendo da "epilogo" di 2 ore, nel quale, molto probabilmente, Nick Fury assemblerà i nuovi Avengers.

Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page