top of page

VIOLENZA SULLE DONNE, LA STORIA DI FILOMENA LAMBERTI

  • Alessia Fiorillo
  • 7 mar 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

In occasione dell'8 marzo, la festa delle donne, non possiamo non ricordare la storia della salernitana Filomena Lamberti (nella foto)

Filomena Lamberti a 16 anni incontrò Vittorio, ben presto lui divenne il suo fidanzato e fin da subito iniziò a maltrattarla. Le impediva di uscire con gli amici, le impediva di stare sui social etc... . I genitori di Filomena erano pienamente contrari a questa relazione, ma nonostante tutto Filomena decise di sposare Vittorio. Dopo il matrimonio la situazione non cambiò, Filomena subiva atti di violenza. Vittorio faceva uso di alcolici, sfogava la sua rabbia sul corpo di Filomena. Dopo aver avuto due figli, Filomena pensava che la storia sarebbe terminata, ma non fu così; Filomena veniva picchiata davanti ai figli, che assistevano ad un orribile spettacolo.

Nel dicembre 2011, Filomena, disse al marito che avrebbe voluto separarsi da lui, però, ha preferito aspettare che il figlio si sposasse a maggio dell’anno dopo. Il 28 maggio dell'anno dopo Vittorio aveva escogitato la sua vendetta. Alle quattro del mattino del 28 maggio versò sul volto della moglie una bottiglia di acido solforico. Filomena con il figlio corse al pronto soccorso. Per arrivare alle condizioni in cui si trova ora, ha dovuto subire diversi interventi chirurgici. Vittorio, è stato condannato a diciotto mesi per lesioni personali, ma alla fine ne ha fatti solamente sedici in prigione.

Comentarios


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

CLASS PLUS JOURNAL 15

Class Plus Journal è un modulo didattico del corso Liceo Classico "Class Plus"
del Liceo Statale "F. De Sanctis" di Salerno

© 2018 by Dario Ianneci - Proudly created with Wix.com

bottom of page