IL PRESENTE E IL FUTURO DELLA PALLACANESTRO
- Emanuele Pannucci
- 15 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Vincitore di tre campionati NBA, quattro volte giocatore dell' anno, una medaglia di bronzo e due d'oro alle Olimpiadi con l' America, semplicemente King Lebron James. E' lui il giocatore che ad oggi ha vinto di più , ma attenzione ad un ragazzo chiamato Giannīs Antetokounmpo. Loro due sono giocatori che rappresentano l' NBA del presente e del futuro.Attualmente Lebron gioca nei Los Angeles Lakers mentre Giannis gioca per i Milwaukee Bucks. Lebron è un' ottima ala piccola con doti che superano ogni limite mentre Giannis è il playmaker più forte tra i giovani , avendo solamente 24 anni.
La differenza di età (10 anni) non conta tra i due poichè Lebron riesce ancora ad incantare i tifosi con giocate fenomenali. Giannis, invece, si sta sempre più affermando nel campo cestistico con trofei e medaglie ottenute con la sua squadra attuale diventando così un giocatore adocchiato da numerose squadre importanti.
Ma anche i grandi campioni come Lebron James alcune volte si concedono qualche vacanza all' estero. Proprio quest'anno il fenomeno ha scelto come meta turistica la graziosa Costiera Amalfitana.James è arrivato con il suo yacth e si è fermato al largo di Amalfi. Molte sono state le persone che lo hanno potuto incontrare.
Ritornando al paragone tra James e Antetokoumpo si può dire che ci sono stati diversi incontri tra le loro squadre ( Lakers e Milwaukee),la maggior parte sono state vinte da Lebron anche se la squadra avversaria ha dimostrato una forma invidiabile e soprattutto un giocatore che, nonostante la sua giovane età, ha tenuto testa 40 minuti a King James. Antetokuompo recentemente hya incoronato Lebron James come "il miglio giocatore al mondo"(pensavo tra me e me, mentre facevo la doccia dopo la partita. Ed ero tipo ‘Ok, dove ho sbagliato oggi nel marcare LeBron?’ Perché è il primo giocatore a segnarmi in faccia 40 punti così facilmente. È difficile. LeBron può portare palla e tirare, adesso lo sta facendo un una maniera spettacolare. Riesce a mettere i suoi compagni sempre nel posto giusto. È il miglior giocatore al mondo. È semplice“) cit.Giannis Antetokuompo 20/03/18.

Inoltre i due colossi si sfideranno negli NBA all stars games a charlotte, dove saranno i capitani delle due squadre(west and est) che regaleranno un weekend da paura!
Team LeBron
— Ben Simmons —— Kevin Durant — Kyrie Irving — Kawhi Leonard — James Harden — Anthony Davis — Klay Thompson — Damian Lillard ----LaMarcus Aldridge — Karl-Anthony Towns — Bradley Beal — Dwyane Wade
Team Giannis
— Stephen Curry — Joel Embiid — Paul George — Kemba Walker — Khris Middleton — Nikola Jokic — Russell Westbrook — Blake Griffin — D'Angelo Russell — Nikola Vucevic — Kyle Lowry — Dirk Nowitzki.
Comments