top of page

#fuoriclasse, la notizia in 2d

Avere un giornalino di classe, uno spazio libero in cui poter scrivere ciò che vuoi e tutti i tuoi pensieri, è, secondo il mio punto di vista, un ottimo inizio per un ragazzo che aspira ad una carriera nel mondo del giornalismo.

Oggi si conclude un percorso durato due anni in cui, assieme alla nostra professoressa Anna Bisogno, abbiamo scritto e aggiornato il nostro giornale di classe settimanalmente. L'emozioni che traspaiono dai nostri occhi, come si può notare anche dalla foto che abbiamo scattato, le porteremo con noi per gran parte della nostra vita. Queste emozioni saranno custodite da noi nella parte più nobile dei nostri cuori. Ma ciò su cui vogliamo focalizzarci e che abbiamo apprezzato di più di questa esperienza è la libertà di pensiero che ci è stata lasciata nella scrittura dei nostri articoli, tale da maturare una critica di cui precedentemente non potevamo vantare. Questo piccolo spazio è la parte che più abbiamo apprezzato poiché ci rimanda a quel desiderio di libertà che ogni ragazzo ha da bambino e che dovrebbe conservare

fino alla fine dei suoi giorni.

Questa esperienza ci ha donato anche un desiderio di scoprire, di ricercare, di essere consapevole e di sapere. La curiosità verso determinati argomenti, che abbiamo trattato nei nostri articoli, ora ci permette di vedere in una maniera totalmente differente il web, specialmente da un punto di vista giornalistico. In ogni esperienza che si va ad attuare se ne dovrebbe uscire sempre migliori, pieni di conoscenze e da questa esperienza tutto ciò ha soddisfatto le nostre aspettative. Ci teniamo a ringraziare , a nome di tutta la classe, la prof che non ha fatto nient'altro che far sbocciare le nostre qualità in tale ambito. Niente si fa per dire... Oltre alle sue doti di insegnante, per nulla scontate, abbiamo ritrovato in lei un'amica. Non c'è nulla di più bello di riuscire a far convivere studio e divertimento, cosa che siamo stati in grado di fare e che non ha potuto che portare ottimi risultati. Da #fuoriclasse è tutto, torniamo dentro per poi riuscire tra 3 mesi.

Au revoir...!!


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page