Quali sono gli episodi finali peggiori delle serie tv?
- Marianna Malangone
- 22 mag 2019
- Tempo di lettura: 4 min
Non esiste cosa peggiore di amare una serie tv e odiare il suo finale...
Moltissime le serie acclamate sia dalla critica sia dai fan, ma che sono scivolate proprio alla fine del loro percorso.
In occasione del termine della serie famosissima, amatissima e che ha riscontrato un successo pazzesco, ovvero Il Trono di Spade (Game of Thrones), che ha accompagnato i suoi fan per dieci anni, ricordiamo alcuni degli episodi finali peggiori di sempre.
Game of Thrones
Il più recente è senza dubbio GOT, serie conclusasi durante la notte tra domenica 19 e lunedì 20 maggio 2019 in Italia. Considerata una delle serie migliori di tutte i tempi, già dall'inizio dell'ottava stagione è stata criticata da molti e il finale ha deluso i suoi spettatori ancora di più. Infatti è stata firmata anche una petizione per riscrivere l'intera stagione. Più che altro quello che ha deluso tutti non è stato il finale in sé per sé, ma come si sono svolte tutte le vicende durante la stagione.
The Vampire Diaries
Altro finale che ha lasciato insoddisfatti i fan è quello di The Vampire Diaries. Nei corridoi Stefan confessa a Elena che finalmente ha rivisto il Damon di una volta: è lui l’uomo migliore dei due fratelli, e vuole che Elena abbia finalmente l’occasione di conoscerlo veramente. Per questo motivo Stefan ha deciso di sacrificare la sua vita umana, apre una porta ed entra nel pace: ad aspettare Stefan c’è Lexi, la sua migliore amica che Damon uccide nella prima stagione. Elena scrive l’ultima pagina del suo diario accompagnando il suo risveglio, durante il quale vediamo Bonnie che la osserva poichè ha trovato un modo di spezzare l’incantesimo di Kai una volta per tutte. Damon e Caroline finalmente ritrovano Elena, e gli shipper Delena assistono al bacio tanto atteso. Elena ha anche un messaggio di Stefan da consegnare a Caroline. Mentre tutti lasciano un ricordo sulla tomba di Stefan, Damon lascia l’anello che lo proteggeva dalla luce del giorno (è umano ora), e Elena la collana che gli regalò tanti anni prima.
Una Mamma Per Amica
Per quanto riguarda Gilmore Girls purtroppo sono due i finali insoddisfacenti. Il finale originale infatti è troppo frettoloso. Luke e Lorelai fanno pace e si rimettono insieme e questo ci ha reso felici. Tuttavia sono le ragioni per cui si sono allontanati che ci fanno storcere il naso. L’episodio finale si conclude con la stessa scena del primo episodio e, tra gli alti e bassi forse, era meglio se fosse finita in questo modo. Perché il revival, invece di migliorare il finale, lo ha solo peggiorato. Infatti non solo dopo tanti anni insieme, Luke e Lorelei si sposano solo nel finale del revival, ma viene lasciato tutto in sospeso facendo sorgere più domande di prima. Rory infatti è ancora in balia delle onde, il suo futuro nell’ambito lavorativo incerto, quando invece almeno quello doveva essere ben definito. Inoltre nell’ultima scena, rivela di essere incinta. Ma chi è il padre? Non lo sappiamo e probabilmente, visto che la serie non dovrebbe continuare, non lo sapremo mai.
How I Met Your Mother
Nel finale di How I Met Your Mother abbiamo finalmente saputo chi era la madre dei figli di Ted, per poi scoprire che Tracy è morta anni prima per una malattia terminale. Sono i suoi figli ad incitare Ted a superare il lutto e ritrovare l'amore con Robin. Alla fine Ted va sotto casa sua portando un corno blu francese, ricordando il loro primo appuntamento. La cosa che ha deluso i fan è aver passato tanto tempo a chiederci chi fosse la madre per poi scoprire che il suo spazio nella serie è stato incredibilmente ridotto e dopo aver passato nove stagioni ascoltando l'appassionato racconto, Ted realizza improvvisamente di essere stato sempre innamorato della ragazza che lo aveva conquistato la sera del primo episodio..
Lost
Purtroppo, dopo sei anni di misteri, botole, strane colonne di fumo e salti temporali avanti e indietro, molti fan sono rimasti delusi dal finale, che non si è rivelato pienamente all’altezza delle aspettative e che non ha chiarito fino in fondo tutte le sottotrame. Jack e Smokey sono alla resa dei conti e per risolvere la situazione decidono di calare Desmond nella pozza della Luce. In questo modo il mondo inizia ad andare in pezzi e l’unico modo per salvarlo è quello di diventare il nuovo guardiano dell’Isola, ruolo che decide di assumersi Jack. Nelle ultime scene vediamo tutti i personaggi alla fine della loro vita, pronti ad andare insieme in un’altra dimensione, ovvero il Paradiso. Molti degli interrogativi sono rimasti aperti e, nonostante la scena nella chiesa sia stata molto emozionante, non possiamo promuovere del tutto quest’ultimo episodio.
La Vita Segreta di Una Teenager Americana
Dopo aver sofferto per ben cinque stagioni, sperando in un possibile matrimonio per Ricky ed Amy, e soprattutto per John, loro figlio, la scena finale ci mostra Amy che fa ammettere a Ricky che non l'ama ed Amy pronta a partire per New York. La cosa che più ci ha delusi è aver visto l'insistenza di Amy nel voler stare con Ricky che poi è svanita all'improvviso.
Comentarios