top of page

Met Gala 2019: gli outfit più stravaganti

  • Marianna Malangone, Nunzia Podda
  • 8 mag 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Candelabri, teste mozzate e hamburger sono solo poche delle stranezze che abbiamo potuto vedere e adorare quest’anno al Met Gala.

Il Met Gala è un gala annuale a beneficio del MoMa (Metropolitan Museum of Art). Il tema di quest’anno ruota attorno alla mostra Camp: Notes of Fashion, un tributo al saggio di Susan Sontag sull’amore per l’artificiale e l’esagerato. Come ogni anno, l’èlite del fashion mondiale si è riunito sul famoso carpet. Tutti hanno fatto a gara per il look più eccentrico e non c’è da stupirsi se questa edizione ha dato il meglio di se.

Lady Gaga, come sempre, ha catturato l’attenzione con ben quattro cambi d’abito, tutti firmati Brandon Maxwell: da un abito voluminosissimo fucsia, un abito nero che ricordava Mary Poppins, un tubino fucsia per concludere in reggiseno e culottes nere.

Le regine del colore sono state Cara Delevingne, firmata Dior, e Lupita Nyong’o, in Versace. Dior ha creato un abito a righe con banane, uova e dentiere in testa, mentre Versace ci ha mostrato un abito con ventagli in tulle.

Ben presenti e molto evidenti i copricapi, che hanno adornato le teste di Celin Dion, Jennifer Lopez, Winnie Harlow. In tema di teste, citiamo Jared Leto: si è presentato, in Gucci, con la riproduzione del suo capo mozzato in mano.

La più simpatica è stata senza dubbio Katy Perri, che ha sfilato sul carpet avvinghiata da un candelabro, per poi ballare per tutta la serata vestita da hamburger.

Non sono mancati riferimenti alla Disney, Zendaya vestita da Cenerentola, con un abito firmato Tommy Hilfiger; Madelaine Petsch vestita da Campanellino.

Questi sono solo alcuni dei look del Met Gala 2019. Abbiamo voluto raccogliere quelli che ci sono piaciuti di più e che più ci hanno sorpreso, restando fedeli alla nostra indole bambina citando anche la Disney. Con un tema tanti vasto, stravagante ed eccentrico non potevamo aspettarci di meglio !


Comments


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

CLASS PLUS JOURNAL

Class Plus Journal è un modulo didattico del corso Liceo Classico "Class Plus"
del Liceo Statale "F. De Sanctis" di Salerno

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page