"SAPETE DI AMARMI"
- Giulianna Sicilia
- 13 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min
«I ricchi e incredibilmente attraenti studenti di una prestigiosa scuola si fanno cose orribili e scandolose a vicenda. Ripetutamente». È la descrizione di Gossip Girl su Netflix, dove la serie intera approdata dal primo gennaio, come ha annunciato la pagina Twitter del servizio di streaming. Tanto è bastato per far andare in visibilio i fan del teen-drama sui liceali ricchi e snob dell’Upper East Side, di cui evidentemente hanno sentito la mancanza.

Sin dal primo istante, Gossip Girl è stata la protagonista indiscussa dell'intera serie. Con occhi e orecchie per tutto il mondo (giunta fino a Parigi, pensate un po'!), Gossip Girl è stata una sorta di Grande Fratello per i ragazzini viziati dell'Upper East Side che hanno visto tutti i propri oscuri (e imbarazzanti) segreti ben piazzati sul web alla mercé di tutti.
Incluso Dan Humphrey, il ragazzo sfortunato e goffo che ha rapito il cuore di Serena (e persino quello di Blair, pensate un po') tanto da riuscire a sposarsela (ma a questo ci arriveremo dopo).
La vita di Dan è stata spiattellata sulle pagine del blog esattamente come quella di Serena ed è proprio per questo che la versione propinataci dagli autori non regge: Dan è forse uno dei personaggi più infangati (direttamente e non) da Gossip Girl.
Come potrebbe mai essere stato lui sin dall'inizio, se quel blog è stata fonte primaria di dolore per sé stesso e per le persone a lui care? Che non abbia mai davvero amato Serena come ha spesso e volentieri sottolineato? Che la perdita della verginità di sua sorella Jenny comunicata a tutti gli utenti del web non sia stata un'atrocità?
La scelta del cast non è stata né facile, né sbrigativa: le prime ad essere state scelte sono state Leighton Meester e Blake Lively, nei panni delle amiche-nemiche Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen; seguite da Chace Crawford (Nate Archibald), Taylor Momsen e Penn Badgley (i fratelli Jenny e Dan Humphrey). L’ultimo ad essere scelto è stato proprio uno di quelli più amati: Ed Westwick, aka il diabolico Chuck Bass.
L’idea della serie tv è nata come una sorta di ‘seconda possibilità‘: gli omonimi libri dai quali è tratta la fiction, infatti, dovevano diventare un film con Lindsay Lohan. Per fortuna, il progetto non prese piede.
Da non dimenticare il gossip: sul set sono diversi gli amori sbocciati tra i giovani attori! Primo tra tutti quello, durato diversi anni, tra Penn Badgley e Blake Lively, coppia sul set e nella vita reale. La stessa sorte è toccata ai loro genitori finzionali, Rufus e Lily, Matthew Settle e Kelly Rutherford. Amore sul set anche per Blair e Chuck, ma non tra di loro: Leighton Meester ha avuto una relazione con il collega Sebastian Stan, interprete di Carter Baizen, mentre Ed Westwick ha vissuto una relazione con Jessica Szohr, in Gossip Girl, la migliore amica di Dan, Vanessa.
Kommentare