top of page

Strage ad Ancona: 6 morti al concerto di Sfera Ebbasta

Nella notte fra il 7 e l'8 dicembre nel locale Lanterna Azzurra Clubbing di Corinaldo (AN), dove più di 1500 persone aspettavano il famoso rapper Sfera Ebbasta, è accaduta la strage che porta con sè la morte di sei vittime e più di cento feriti fra cui sette in gravi condizioni. Ciò è dovuto al crollo di un ponte che ha portato a più di cinquanta partecipanti traumi e lesioni da schiacciamento.

Il panico è stato scatenato probabilmente da uno spray urticante nel corso di un principio di rissa. Alcuni hanno iniziato a fuggire per raggiungere una delle uscite di sicurezza, altre persone allarmate hanno fatto altrettanto e in breve tempo si è creata una grande calca verso l’uscita.I ragazzi hanno percorso al buio una rampa di accesso al locale, che passava sopra un piccolo fossato profondo poco più di un metro. Sotto la pressione delle decine di persone che scappavano disordinatamente, la balaustra della rampa ha ceduto, facendo cadere alcuni nel fossato. Il crollo ha provocato ulteriore panico e una fuga ancora più disordinata verso l’esterno del locale.

Le vittime sono Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia; ed Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia.

Noi della redazione Cronaca siamo davvero dispiaciuto per ciò che è accaduto. Pensiamo che tutto ciò è assurdo. Ragazzi che in una notte di puro divertimento hanno perso la vita in questo modo. La responsabilità della tragedia non può essere attribuita a un singolo individuo, ma a tutti noi. Questa società che non bada alla sicurezza del prossimo ma semplicemente al guadagno.


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page