Chi è Lady Gaga? Dalla musica al cinema
- Marianna Malangone
- 5 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Icona della musica pop internazionale, Lady Gaga è una delle artiste più controverse e discusse dello star system. Le sue canzoni hanno fatto innamorare milioni di fan, il suo look e il suo comportamento sopra le righe hanno spesso diviso l’opinione pubblica. Tra i suoi vestiti eccentrici, il più famoso e criticato è il vestito di carne, tagli poco pregiati per un vestito di 26 chili!
Stefani Joanne Angelina Germanotta è nata a New York il 28 marzo 1986 ed è alta 155 centimetri. Come si può dedurre dal cognome (Germanotta) ha origini italiane: il padre è un imprenditore di origini siciliane. Inizia la sua carriera suonando con piccoli gruppi formati da lei facendosi strada con piccoli passi sulla scena musicale americana, in seguito diventa famosa con il nome di Lady Gaga, un tributo ai Queen e alla loro Radio Ga Ga. La sua affermazione, però, non sarà fatta solo da grandi successi personali, infatti autrice di moltissimi brani di colossi della musica internazionale, come Fergie e Jennifer Lopez. In diverse interviste, inoltre, ha rivelato che il suo segreto per sfornare così tante hit è fumare erba. Infatti ha dichiarato che fumare marijuana l'aiuta a concentrarsi e a trovare l'ispirazione.
Nell’ottobre 2018 l’artista da il suo debutto ufficiale nel mondo del cinema nella pellicola 'A Star is Born' di Bradley Cooper. Il film è il terzo remake della pellicola 'È nata una stella', e segue un musicista hard-drinking (Cooper) che scopre e si innamora di un giovane cantante (Lady Gaga).
Secondo me all'inizio del suo successo è stata troppo sottovalutata. Alla fine Lady Gaga si è formata da sola, poichè non viene nè da una carriera di babystar Disney, come Selena Gomez, nè da un talent, come gli One Direction, nè da una famiglia di artisti, come Miley Cyrus. È sempre stata accostata a Madonna, o criticandola oppure osannandola. Secondo la mia opinione vale la pena ascoltare qualche sua canzone perchè tralasciando il suo talento incredibile, trasmette anche dei messaggi importanti:non vuole far parte del sistema che alimenta il culto della perfezione e condanna i diversi a stare ai margini.
コメント