top of page

Da fantasia a realtà: la Disney prende vita.

  • Eleonora Amorelli, Giulia Santoro
  • 28 nov 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Avreste mai pensato che un giorno Aladdin sarebbe diventato un personaggio in carne ed ossa? L’audace progetto dei live-action di alcuni dei cartoni animati più famosi della Disney negli ultimi tempi ha avuto una vera e propria impennata, e tutti i grandi classici stanno per tornare a prendere vita sul grande schermo. Dopo il successo di titoli come Maleficent e La Bella e la Bestia, in rete non si fa che parlare del nuovo Mulan e di un attesissimo rifacimento di Dumbo firmato da Tim Burton. Altri film annunciati per il 2019-2020 sono: The Lion King, nonchè il più atteso di tutti. Essendo fedele alla trama del film d'animazione, Jon Favreau dirige la nuova avv

entura Disney live action Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Dumbo: Il film torna a raccontare la storia di Holt , un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo. Aladdin: un altro film attesissimo dal pubblico. Purtroppo la produzione non ha ancora svelato informazioni sul film ma ci ha rivelato il cast parte del quale sarà Will Smith nei panni del Genio della lampada. Cruella: Un live-action dedicato alla figura di Crudelia De Mon. Il film si concentra sulle origini della donna divenuta popolare grazie al cartone animato La carica dei 101 e successivamente grazie all'interpretazione di Glenn Closenell'omonimo La carica dei 101, e nel sequel La carica dei 102.Nei panni di Crudelia De Mon c'è la diva in ascesa Emma Stone. Pinocchio:Un altro grande classico Disney approderà sul grande schermo nella nuova veste live-action.Mentre non ci sono ancora dettagli precisi sul film, lo sceneggiatore Chris Weitz ha finalmente rivelato quando cominceranno le riprese, ovvero nel 2019. In un’intervista per Latino-Review Media, Weitz ha dichiarato infatti di essere già al lavoro per la sceneggiatura e che l’obiettivo è quello di cominciare le riprese il prossimo anno in Europa. Sulla base di queste informazioni, possiamo ipotizzare che il live-action di Pinocchio non vedrà la luce molto presto, dato che l’attesa sembra essere ancora lunga. E ultimo ma non per importanza Mulan: Sono ufficialmente iniziate le riprese del film Disney Mulan, rivisitazione in live action del lungometraggio d’animazione prodotto dallo studio nel 1998. Il film sarà girato in diverse location in Nuova Zelanda e in Cina, e arriverà nelle sale nel 2020. Mulan narra l’epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina. La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.

Comments


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

CLASS PLUS JOURNAL

Class Plus Journal è un modulo didattico del corso Liceo Classico "Class Plus"
del Liceo Statale "F. De Sanctis" di Salerno

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page