top of page

Policoro 2018: parola d'ordine "sport"

  • Alessandra Bottino, Marianna Malangone
  • 25 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Un'esperienza ricca di emozioni quella che abbiamo vissuto noi ragazzi delle classi prime del liceo Francesco De Sanctis. Una gita diversa dalle altre, all'insegna dello sport. Ci siamo avvicinati a differenti discipline quali canoa, vela, mountain bike, equitazione e tiro con l'arco. Abbiamo sperimentato anche uno sport diverso dal solito: orienteering. Hanno riscosso molto successo canoa, vela e tiro con l'arco, attirando la maggior parte di noi. Inoltre questa gita ci ha reso più responsabili poiché dovevamo occuparci della nostra stanza, preparare la tavola per i vari pasti e sparecchiare una volta finito. Lo staff ci ha accolti in modo caloroso e ci ha messo subito a nostro agio.

Noi ragazzi abbiamo vissuto una settimana divertente, ma allo stesso tempo stancante. Ci siamo abituati a ritmi diversi dai nostri, adattandoci immediatamente alla realtà che stavamo vivendo. Non sono mancati momenti di pura gioia, come ad esempio l'arrivo al villaggio e la sistemazione nei bungalow. Infatti in questa occasione eravamo tutti ansiosi e pieni di aspettative riguardo questa nuova avventura. La notte, dopo l'animazione serale, gli istruttori erano soliti passare a controllare che tutti fossimo nelle nostre stanze. Loro si muovevano a piedi, in bicicletta e con le golf cart. Quando vedevamo i fari delle macchinine, la tensione raggiungeva il livello massimo, dato che non eravamo mai nei nostri bungalow.

Sostanzialmente questa gita ci ha lasciato un bel ricordo. È stato traumatico tornare alla nostra vecchia routine e lasciarci indietro tutte le belle esperienze vissute. Per una settimana siamo stati 24 ore su 24 insieme e questo ha rafforzato il nostro rapporto. Abbiamo legato e ci siamo conosciuti meglio. Ogni gita lascia nel cuore un pezzo di essa, specialmente questa. Prima di partire, ci hanno detto una frase che resterà nei nostri pensieri per molto tempo: "Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo".

Comments


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

CLASS PLUS JOURNAL

Class Plus Journal è un modulo didattico del corso Liceo Classico "Class Plus"
del Liceo Statale "F. De Sanctis" di Salerno

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page