top of page

Far Cry 5: ecco le novità sul nuovo capitolo della saga

  • Cristina Paolella
  • 24 mar 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

“Credi. Prega. Obbedisci": si presenta così Far Cry 5 nel reveal odierno, un trailer realizzato con l'engine di gioco che ci introduce all'ambientazione di Hope County, cittadina del Montana che ha smesso di essere tranquilla nel momento in cui sono arrivati il predicatore folle Joseph Seed e i suoi scagnozzi. Sprezzanti della legge, i membri del Progetto dei Cancelli dell'Eden hanno eliminato con la violenza qualsiasi ostacolo si mettesse fra loro e il controllo totale della zona, conquistandosi la fiducia di tanti abitanti tramite false promesse di potere e di ricchezza. Nei panni di un vicesceriffo scaltro e determinato, di cui potremo personalizzare l'aspetto in vari modi, dovremo cercare di ristabilire l'ordine ed eliminare il marciume che si è insediato in una comunità che ormai sembra completamente sottomessa dai propri aguzzini. Il nostro arrivo scatena una vera e propria guerra, ma non saremo i soli a combatterla: potremo contare sul supporto di un gran numero di personaggi, ognuno dotato di abilità peculiari, dando vita ad una forte resistenza contro il potere di Seed e dei suoi uomini. Avremo inoltre la possibilità di giocare l'intera campagna da soli o in cooperativa con un amico: una feature inedita per la serie Ubisoft.

Tra le novità del gioco ricordiamo la modalità Arcade, la quale permetterà di creare nuovi livelli sfruttando contenuti tratti anche da altri giochi Ubisoft come Watch Dogs e Assassin's Creed Unity. Infine, ricordiamo che Far Cry 5 sarà supportato da numerosi contenuti post lancio tra cui tre corposi DLC inclusi nel Season Pass e attività settimanali gratuite con ricompense e bonus per i migliori giocatori.


La nuova modalità Arcade

Il nuovo episodio della serie Ubisoft prevede anche una sezione Arcade con cui giocare, sperimentare e fraggare, oltre a una serie di DLC post-lancio. In Far Cry Arcade i giocatori potranno divertirsi in partite singole, cooperative o competitive all'interno di mappe create dagli sviluppatori o dalla community guadagnando crediti e punti abilità, da spendere nella campagna principale per acquistare armi, gadget, personalizzazioni e rendere più forte e completo il proprio alter ego. La creazione delle mappe potrà contare su più di 9000 oggetti offerti all'interno di set di asset appartenenti ad altri giochi Ubisoft sufficientemente recenti, dall'ovvio Far Cry 5 ai precedenti Far Cry 4 e Primal, includendo anche Assassin's Creed Unity e Black Flag ad esempio, con ulteriori espansioni post lancio. Questa modalità si distingue da quella principale poiché è incentrata prettamente sull’azione: ‘’mordi e fuggi’’, così è stata descritta, in quanto molto frenetica, proprio come i più recenti Call Of Duty.


Contenuti post-lancio

Per quanto riguarda i contenuti post-lancio già programmati, il Season Pass di Far Cry 5 includerà, oltre alla classic edition di Far Cry 3, tre DLC piuttosto alternativi nella loro ispirazione, perlomeno a giudicare dai rispettivi titoli: Dead Living Zombies, Lost on Mars e Hours of Darkness. Sono previste inoltre diverse attività gratuite settimanali, dai Live Event del martedì alle Arcade Night del venerdì. Insomma, in Far Cry 5 nessuno vi potrà sentire urlare di non aver abbastanza cose da fare.

Diverso dai precedenti capitoli?

Far Cry 5 è senz’altro uno dei videogiochi più attesi di quest’anno grazie alle sue meccaniche divertenti e rocambolesche. Dan Hay, attraverso il blog ufficiale di Sony, ha recentemente spiegato sei motivi per il quale il videogioco in questione rappresenta un rinnovamento della serie. Ecco di seguito l’elenco completo:


-Non esistono protagonisti prestabiliti, il giocatore sarà in grado di creare e personalizzare il proprio alter-ego attraverso un sistema ad-hoc.

-Massima libertà di movimento, gli utenti-dopo la fase introduttiva-potranno girovagare per tutta la mappa di gioco senza completare necessariamente delle missioni o altre attività.

-Comparto coo-op esteso, il comparto coo-op non sarà una modalità a parte: l'intera avventura potrà essere affrontata in compagnia di un amico dall'inizio alla fine.

-La reputazione conta, il sistema di reputazione e di resistenza influirà sul mondo di gioco, rivelandosi un elemento molto importante nel corso della progressione.

Ogni area ha caratteristiche diverse - della mappa offrirà caratteristici, differenziandosi in base all'antagonista che la gestisce.

-Le torri radio sono sparite, non sarà più necessario scalare le torri radio per visualizzare la mappa e i vari punti di interesse.

L'attesissimo Far Cry 5, uscirà quindi il 27 marzo su Playstation 4, Xbox One e PC Windows.









Comments


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

CLASS PLUS JOURNAL

Class Plus Journal è un modulo didattico del corso Liceo Classico "Class Plus"
del Liceo Statale "F. De Sanctis" di Salerno

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page