Console e Videogames
- Francesco Farina
- 24 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Console e Videogames
Al giorno d’oggi sono molto diffuse le console. Esse sono apparecchi elettronici concepiti esclusivamente o primariamente per giocare con i videogiochi.
Tra le console più diffuse c’è la PlayStation 4 della Sony, l’Xbox one della Microsoft e infine la Nintendo Switch della famosa azienda Nintendo. Nintendo fu fondata il 23 settembre 1889. Essa ha inziato a creare vere e proprie console dal 1975, dalle console fisse alle console mobili.

Una delle prime console mobili è il gameboy, piccolo apparecchio portatile che permette agli utenti di giocare ad alcuni giochi. Oggi si è evoluto nella Nintendo 3Ds. La Nintendo ha avuto successo anche nel campo delle console fisse infatti uno dei suoi primi successi è stata La Wii, una delle prime console “moderne” data la presenza di controller wireless. Essa venne successivamente rimpiazzata dalla Wii U, ovvero una normale Wii ma con un controller munito di schermo. Ultimamente la Nintendo ha sviluppato la Nintendo Switch, console i9nnovativa perché essa unisce le console fisse a quelle mobili; infatti il suo schermo può essere collegato alla tv tramite la sua apposita base ma può essere anche portata in giro come una console mobile.

Un’altra consolo molto diffusa è la PS4, console che offre varie opportunità. Su di essa si può effettuare un abbonamento mensile o annuale che ti permette ti permettere di giocare online con i tuoi amici.
Tra i giochi più diffusi c’è Fifa 18, Rainbow Six Siege, GTA 5, Overwatch, Minecraft… Alcuni giochi per poter giocare richiedono una connessione internet. In questo periodo c’è un gioco che sta avendo molto successo pur essendo un free to play ovvero Fortnite, gioco della Epic Games di combattimento. Si può giocare in varie modalità e grazie al suo successo è in continuo sviluppo.
Commenti