top of page

Achille Lauro: Finalmente una popstar


Sanremo si è concluso da pochissimi giorni, e l’Italia non fa altro che parlare degli strani outfit di Achille Lauro che ha collaborato con Gucci. Già alla prima serata il cantante ha fatto la sua uscita con una lunga veste nera, che dopo poco ha levato, presentandosi con indosso solo una tutina color carne aderente, in omaggio di San Francesco rappresentato da Giotto, che ha riempito il web di memes.

Durante la serata dei duetti invece, Lauro, ha indossato un completo verde acceso e ha colorato i suoi capelli di rosso, in memoria di David Bowie nei panni di Ziggy Stardust, deceduto nel gennaio del 2016. Alla terza serata, si esibì indossando una veste nera trasparente ed un cappello formato da lunghe piume, con dei diamanti incastonati sulla superficie, come la Divina Marchesa Casati Stampa ossia un opera d’arte vivente, amante del lusso.

Infine all’ultima serata, Achille Lauro ha deciso di ricordare, con dei diamanti sulla faccia e sulla parrucca, una sottoveste bianca con dei pantaloni e scarpe rosse e una maglia bianca trasparente, Elisabetta I Tudor, vergine sposa della patria del popolo, dell’arte e difensore della libertà.

Anche se non tutti hanno colto il perché Achille Lauro avesse osato con dei vestiti del genere, lui ha mandato un messaggio profondissimo collegato alla sua canzone. Achille Lauro è stato San Francesco "spogliato degli abiti per votare la vita alla religione"; Ziggy Stardust, uno dei tanti alter ego di David Bowie “simbolo di assoluta libertà artistica, espressiva e sessuale e di una mascolinità non tossica"; la controversa mecenate Marchesa Luisa Casati Stampa, “musa inarrivabile, eterea e decadente" e la regina Elisabetta I, “vergine sposa della patria, del popolo, dell’arte e difensore della libertà”.


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page