top of page

Il Royal Baby: si chiama Archie il nuovo arrivato di casa Windsor.


Il 6 maggio abbiamo visto - finalmente - Archie. Mamma Meghan e papà Harry si sono già dimostrati già da subito fin troppo protettivi verso il Royal Baby, tanto che all'ostensione il pupo è stato presentato tutto infagottato e coperto persino con una cuffietta, ed è stato mostrato due giorni dopo il parto. Il piccolo, inoltre, non verrà accudito dalla "solita" tata reale, com'è di tradizione: e questo è solo uno dei tanti episodi di rottura dell'etichetta, ormai secolare, di casa Windsor, da parte dell'americana divenuta duchessa del Sussex grazie alle nozze con il secondogenito Carlo d'Inghilterra e di Lady Diana.

Archie Harrison Mountbatten-Windsor, o semplicemente Archie, è il primo Royal Baby di origini afroamericane, è settimo in linea di successione al trono e, a detta di tutti i suoi fan, è tutto sua madre. Ma ciò non scoraggia Harry, che si è presentato davanti ai fotografi con in braccio il nuovo arrivato della casata, e sembra ormai prontissimo per la sua vita da papà e deciso ad opporsi alla tradizione reale del genitore distaccato, consuetudine di cui lui stesso è stato una delle vittime.

Qualche ora dopo, Archie ha debuttato anche su Instagram, ovviamente sull'account privato dei Duchi di Sussex e non su quello di Buckingham Palace. E questo prima ancora che fosse presentato alla regina e al principe Filippo: un altro segno che i tempi corrono.

Ormai Meghan l'americana sta mettendo a soqquadro tutte le usanze consolidate della famiglia reale inglese, anche se pare certo che nulla sia passato inosservato a Sua Maestà: Elisabetta avrebbe già deciso di prendere provvedimenti seri. Il carattere della giovane ex attrice non ha solo reso conflittuale solo il rapporto tra lei e la regina, bensì anche quello tra lei e l'altra duchessa, Kate: le due cognate continuano a litigare a suon di dispetti. E non solo, ormai la dea della discordia ha reso difficile anche il rapporto tra i loro mariti che da fratelli molti uniti quali erano (uniti soprattutto dalla tragica e prematura dipartita della loro madre, Lady Diana, molto amata dal popolo), si sono ritrovati a fronteggiarsi su un campo di battaglia ormai già troppo esposto ai paparazzi che non si fanno sfuggire nulla. Riuscirà la regina a rimettere in riga l'estranea che sta dividendo casa Windsor? Oppure sarà la Markle a rivoluzionare ed innovare una casata reale ormai vecchia ed impolverata?


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page