top of page

LUNASHOW: Venezia diventa teatro


Venezia. Il famoso carnevale si apre il 16 Febbraio sera con "uno degli spettacoli più grandiosi che la Serenissima abbia mai visto".

Un'esibizione fatta di effetti speciali, musiche, luci e proiezioni sui palazzi del Rio di Cannaregio. Lo spettacolo "Tutta colpa della luna" omaggia il satellite a cinquant'anni dal celebre sbarco di Neil Armstrong. Uno spettacolo seguitissimo che ha visto sul "palcoscenico" artisti di ogni tipo, ballerini e ballerine, mangiafuoco, funamboli e guerrieri robot, esibirsi sospesi sull'acqua. A chiudere questo spettacolo un veliero solca quell'ormai Venezia sognante che si è trasformata, anche se solo per una notte, in un paesaggio dai contorni fiabeschi.

A conclusione della rappresentazione, numerosissimi sono stati gli applausi da parte del pubblico assiepato sulle sponde del Rio di Cannaregio, che ha vissuto una storia al di fuori del tempo.

Ovviamente notevole è stato l'impegno, da parte delle forze dell'ordine, per garantire la massima sicurezza e l'accesso al Rio di Cannaregio. Sono state adottate numerose precauzioni come l'istituzione di sensi di marcia obbligatori.

Il 17, secondo giorno di sfilate per Venezia con la Regata della Pantegana, con oltre 120 imbarcazioni ad accompagnare la barca allegorica.


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page