Un Oscar e due stelle
- Nicola Di Meo
- 1 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Oscar 2019: Lady Gaga e Bradley Cooper emozionano il pubblico.
Al film "A Star Is Born" la statuetta per la miglior canzone
Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 Febbraio si è svolta, al Dolby Theatre di Los Angeles, la novantunesima Notte degli Oscar.
Il Premio Oscar (in inglese Academy Award) è il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo. Ogni anno viene consegnato, nel corso di una fastosa cerimonia, ad attori, registi, produttori, sceneggiatori ed altri addetti che sono riusciti a distinguersi nel mondo del cinema.
Tra i vari candidati c'erano la cantautrice Lady Gaga e l'attore Bradley Cooper, che concorrevano per il premio come miglior attore e miglior attrice per l'interpretazione nel film "A Star Is Born" e per il premio come miglior colonna sonora con il brano "Shallow", presente nello stesso film.
I due artisti non sono riusciti a vincere l'Oscar per l'interpretazione, dato che i premi sono andati a Rami Malek ed Olivia Colman, hanno invece vinto il premio per la miglior canzone. La cantante, al momento della premiazione, ha dichiarato: "Nessuna persona al mondo avrebbe potuto cantare questa canzone con me. Grazie Bradlley per aver creduto in noi.".
in seguito Lady Gaga e Bradley Cooper hanno cantato la canzone vincitrice, emozionando il Dolby Theatre con una delle esibizioni più attese della novantunesima edizione degli Oscar.
Comments