top of page

È morto Niki Lauda


L'ex pilota austriaco è morto all'età di 70 anni la notte tra il 20 e il 21 maggio 2019. Il 2 agosto del 2018, a causa di un infezione polmonare, aveva subito un trapianto di polmoni e ora era ricoverato in una clinica privata di Zurigo in Svizzera per un problema ai reni. L'annuncio della morte è stato pubblicato su The Sun dalla famiglia. Nelle note si legge: "Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia accanto lunedì. I suoi risultati unici come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, come il suo instancabile entusiasmo per l'azione, la sua schiettezza e il suo coraggio. Un modello e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà".

Niki Lauda è stato campione del mondo nel 1975. Nel 1976, sul circuito del Nürburgring, ebbe un grave incidente che lo lasciò sfigurato e con ustioni di terzo grado su tutto il corpo. Nonostante ciò ha continuato a gareggiare per la Ferrari diventando campione del mondo nel 1977 e nel 1984 con la McLaren. "Oggi è un giorno triste per la F1. La grande famiglia della Ferrari apprende con profonda tristezza la notizia della morte dell'amico Niki Lauda, tre volte campione del mondo, due con la Scuderia (1975-1977). Resterai per sempre nei cuori nostri e in quelli dei tifosi. #CiaoNiki". Così la Ferrari commenta su Twitter.

Anche la casa automobilistica McLaren ha condiviso un messaggio di cordoglio per l'ex pilota: "Siamo profondamente addolorati nell'apprendere che il nostro amico, collega e campione del mondo 1984 di Formula 1, Niki Lauda, è morto", ha scritto la scuderia su Facebook. "Niki sarà per sempre nei nostri cuori e custodito nella nostra storia".

Articoli in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page