Falsi incidenti e spaccaossa a Palermo, il listino prezzi dell'orrore
- Alessandro Spagnuolo
- 17 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Cinquecento euro per un braccio spezzato , 1000 per una gamba. E poi la preghiera per sperare di ricevere altro denaro dalle assicurazioni . Una speranza, però, che spesso risultava inutile.
Il listino prezzi dell'orrore mette in luce una realtà drammatica che viene fuori dalle due operazioni che ieri a Palermo hanno portato al fermo di 42 persone, accusate di simulare falsi incidenti per truffare le assicurazioni e spesso di ricorrere anche alla rottura di arti per rendere i sinistri più credibili.
Una realtà che racconta di persone disperate disposte a farsi menomare da veri e propri spaccaossa pur di intascare qualche migliaio di euro per pagare le bollette o le droghe.Una realtà che racconta di persone disperate disposte a farsi menomare da veri e propri spaccaossa pur di intascare qualche migliaio di euro per pagare le bollette.Il gruppo secondo l'accusa ha organizzato almeno 70 truffe, con relative frantumazioni di arti, eseguite a freddo, al massimo con una anestesia prodotta da semplici analgesici
コメント