top of page
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
EDITORIALE
Finalmente!

di Francesca Salemme

​

#Eureka! Ho trovato!

Ci sono voluti 20 mesi per riuscire a trovare un nome per questa testata laboratoriale online, ed altrettanti per riuscire a vedere pubblicati i primi articoli della redazione della (ormai) IIG. 

​

Eureka, come si sa, è una parola attribuita ad #Archimede;viene usata spesso per indicare e celebrare una scoperta appena avvenuta o un'invenzione... proprio la scoperta è il senso di questa scelta: la scoperta del mondo e della sua complessità, delle diversità e delle affinità, delle realtà vicine e di quelle lontane e lontanissime.

​

Con il #webjournal, dunque, si vuole offrire uno strumento per analizzare la contemporaneità e aiutare i ragazzi a "reggere" e "leggere"  (ovvero interpretare) le realtà tragiche, sconosciute, scomode o impreviste che la vita ci propone oggi. 

​

L'hashtag che precede l'Eureka, invece, simboleggia la funzione  propria dell'etichetta web, quella di rendere più facile per gli utenti trovare messaggi su un tema o contenuto specifico, in questo caso gli argomenti, i temi, i fatti che hanno catturato l'attenzione della classe.

​

Ci voleva la primavera per far sbocciare curiosità e creatività, speriamo siano piante sempreverdi.

Cerca articoli per tags
Segui tutte le testate di
"Class Plus Journal"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page