top of page

Rogo nella cattedrale di Notre-Dame, bruciati tetto e guglia, il resto si è miracolosamente salvato:

La cattedrale di Notre-dame, ha iniziato a bruciare verso le 17:30 del 15 Aprile

, ininterrottamente fino alle 5 della mattina dopo. I pompieri hanno fatto il possibile, anche se molto limitati coi mezzi. Impossibilitati nell'utilizzo dei canadair, hanno dovuto domare le fiamme altissime con le sole autopompe. Durante l'incendio crolla la guglia sul rogo che continua a bruciare un pezzo di storia, il simbolo della Francia ed un patrimonio culturale mondiale.

Già si pensa ad una ricostruzione nei minimi dettagli grazie al videogioco "Assassin's creed: Unity" ambientato in Francia, in cui al suo interno vi è una perfetta riproduzione della cattedrale.

La causa dell’incendio non è ancora nota. La procura indaga per "disastro colposo", esclude la pista dell’attentato e del dolo ("Non c’è nulla che porti nella direzione di un gesto volontario", ha detto il procuratore, Rémy Heitz), e secondo una fonte di polizia citata da Le Parisien gli investigatori lavorano all’ipotesi di una fiamma provocata da un lavoro di saldatura sul telaio di legno del tetto della cattedrale. Già dalla notte tra lunedì e martedì la procura ha iniziato ad ascoltare le persone impiegate nei lavori: "C’erano cinque imprese nel cantiere."

Articoli in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page