top of page

Parigi,in fiamme la cattedrale di Notre Dame

  • Giorgia De Luca
  • 17 apr 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Panico e paura a Parigi, dove all'interno della cattedrale di Notre-Dame è scoppiato un incendio nel pomeriggio del 16 e la mattina del 17 aprile 2019.

Le fiamme sono partite dalle impalcature situate sul tetto per la ricostruzione del sacro edificio,simbolo importantissimo dell'arte gotica. I fedeli hanno continuato incoscienti a seguire la messa. Il panico è iniziato a causa del secondo allarme, quando i pompieri si prestarono a mettere in atto l'immediata evacuazione. La gravità del rogo resta ancora da determinare.A causa dell'incendio sono crollate anche una guglia (alta 93 metri), la volta e l'intero tetto della cattedrale.

Un portavoce della Diocesi di Parigi ha affermato, contattato dall'agenzia Associated Press, che tutto l'interno in legno del tredicesimo secolo della cattedrale di Notre Dame stava bruciando e andrà probabilmente distrutto. L'iconica facciata con le due torri è invece risparmiata dalle fiamme.

Tantissime le persone in lacrime che hanno osservato l'incendio. Il presidente Macron ha però rincuorato tutti, annunciando che la cattedrale potrà essere ricostruita in 5 anni.

 
 
 

Comments


Articoli in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

CLASS PLUS JOURNAL 12

Class Plus Journal è un modulo didattico del corso Liceo Classico "Class Plus"
del Liceo Statale "F. De Sanctis" di Salerno

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page