Notre-Dame, il rogo si poteva evitare.
- Francesca Lupo
- 17 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Il ritardo
Alcune fonti ritengono che l'incendio sia partito dalle querce delle capriate trecentesche e sia durato a lungo prima di raggiungere la cattedrale. un primo allarme più sensibile avrebbe potuto evitare il disastro. Quando è partito l'allarme sono stati evacuati alcuni turisti ma i pompieri arrivati subito sul posto non hanno trovato niente e un sacerdote ha continuato a celebrare la messa. Al secondo allarme le fiamme già si vedevano sul tetto così sono cominciate le disperatissime operazioni di soccorso. niente fa pensare ad un atto volontario.
La saldatura

L'ipotesi che circola di più, ma ancora non confermata da nessuno, parla di un problema della saldatura di un ponteggio metallico ad una trave di legno. Ancora da controllare gli ascensori che erano stati allestiti per permettere agli operai di raggiungere la cima della guglia.
La squadra speciale dei pompieri è già a lavoro per scoprire le cause di questo tragico evento.

Notre Dame è salva
Nonostante i gravi danni provocati dal terribile rogo la struttura della cattedrale è salva e sarà ricostruita quasi perfettamente seguendo la mappa di un noto videogame, Assasin Creed.
Kommentare