top of page

Un'iniziativa per i giovani

Da mercoledì 6 febbraio fino a sabato 9 si terranno nel Liceo De Sanctis a Salerno le giornate di autogestione.




L'autogestione permette agli studenti di avere a disposizione le aule scolastiche per tenere una serie di corsi autogestiti. Fino all'anno precedente gli studenti del biennio non potevano organizzare un corso, ma quest'anno avranno la possibilità di mettersi in gioco con l'aiuto dei ragazzi del triennio che li seguiranno nello sviluppo delle idee.

Una caratteristica fondamentale dell'autogestione riguarda la diversità dei corsi proposti, poiché ci saranno alcuni che parleranno di musica, altri di politica ed altri ancora di teatro o cultura. Gli alunni della II E proporranno ben tre corsi: "Let's dive into politics" dedicato ai vari partiti politici italiani che si sono candidati alle elezioni del 4 marzo per conoscere meglio la situazione attuale del nostro Paese, "Una bugia meravigliosa" che tratterà argomenti relativi al teatro e alla recitazione, "De Sanctis got talent" che ospiterà ragazzi del liceo pronti a mostrare un loro talento.

Questi sono solo tre dei tantissimi corsi che saranno presenti al Liceo De Sanctis durante la Settimana dello Studente per la quale grandi sono le aspettative.

Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page