Emergenza clochard
Il vicesindaco di Trieste Paolo Polidori è stato al centro di numerose polemiche per aver gettato nella spazzatura una coperta, un piumino e una bottiglietta d’acqua di un clochard.
Ha fatto molto discutere quanto accaduto a Trieste: il vicesindaco Paolo Polidori ha gettato nell’immondizia gli oggetti di un clochard. Polidori ha documentato tutto ciò su Facebook, dove, però, è stato accusato da molti utenti che hanno considerato il suo gesto come un segno di odio razziale. Atri, triestini e non, si sono schierati, invece, a favore del vicesindaco leghista.
C’è stata anche una mobilitazione a favore del senzatetto: infatti, alcuni cittadini hanno provveduto a fargli avere delle nuove coperte e altri oggetti di primaria necessità.
Il vicesindaco è stato poi multato dalle forze dell’ordine per aver commesso un errore nel fare la raccolta differenziata, Polidori ha, infatti, cestinato i vari oggetti nello stesso cassonetto; la multa potrà raggiungere i 450 euro.
Questo episodio fa riflettere sulla scelta di alcuni individui di vivere per strada ai margini della società rischiando persino la vita.