Gli studenti aprono le porte alla cultura
- cristal iovieno
- 24 gen 2019
- Tempo di lettura: 1 min
L'evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d'Italia, una delle proposte più innovative.

Venerdì 11 Gennaio dalle ore 18 fino alla mezzanotte in 433 Licei Classici in ogni parte d'Italia prende vita la V edizione della Notte Nazionale a cui parteciperà anche la nostra scuola: il "Liceo Classico F. De.Sanctis".
Si tratta di uno degli eventi più innovativi di questi ultimi anni per promuovere il valore della cultura classica. L'iniziativa nasce nell'anno scolastico 2014/15, da un'idea di Rocco Schembra, docente di latino e greco. Le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici si esibiscono in svariate performance: presentazioni di libri e incontri con gli autori, drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera, attività musicali e coreutiche.
La mia scuola ha aderito a braccia aperte a questo evento e come sempre ha cercato di dare il meglio di sé. Noi ragazzi della II E, grazie anche all'aiuto della nostra professoressa Annamaria Adinolfi, abbiamo deciso di prendere in considerazione "Fahrenehit 451" e ci siamo chiesti: se ci accadesse qualcosa, quali libri porteremmo con noi? Da questo lavoro è nato un programma radiofonico sui libri da salvare per le future generazioni.