E' stato rinviato il "Superclasico"
- Antonio Barela
- 30 nov 2018
- Tempo di lettura: 1 min
E' finalmente arrivato il comunicato ufficiale del rinvio della finale di Copa Libertadores dopo una grave aggressione al Boca Juniors

Stamattina è stata resa nota la nuova data della finale di Copa Libertadores tra Boca Juniors e River Plate: "La partita si giocherà il 9 dicembre" - così ha dichiarato Alejandro Dominguez, presidente della Conmebol, Federazione Calcistica Sudamericana - dopo le tantissime sollecitazioni da parte del Boca che, a poche ore dall'inizio del match, ha subito un grave incidente. Infatti una cinquantina di tifosi del River ha aggredito il pullman della squadra ospite sulla strada verso lo stadio "Monumental" con gas urticanti e grosse pietre per svantaggiare la squadra "xeneize" in vista della finale.
Gli aggressori sarebbero riusciti nel loro intento se, come era stato deciso inizialmente, la partita si fosse giocata dopo solo due ore in quanto erano stati infortunati sei giocatori tra cui l'ex Juve Carlos Tevez e il capitano Pablo Perez. Nonostante ciò la Conmebol ha lottato affinché la partita si giocasse subito per via delle forti pressioni da parte di sponsor e televisioni.
Il River, con un grande gesto di fairplay, ha acconsentito a spostare la partita ed ora i "xeneize" possono tirare un sospiro di sollievo.
Comments