top of page

Una serie... un successone annunciato!

L'adattamento cinematografico del romanzo di Elena Ferrante verrà trasmesso ogni martedì sulla Rai, ma anche negli USA.


La prima puntata della serie trasmessa dalla Rai "L'amica geniale" ha avuto un successo previsto da molti.

Nel 2017 la HBO aveva annunciato l'adattamento televisivo in otto puntate del romanzo "L'amica geniale" di Elena Ferrante, uscito nel 2007. La serie prodotta da Rai Cinema e Fandango è girata soprattutto in dialetto napoletano, questo spiega la presenza di sottotitoli. La regia è di Saverio Costanzo. Le due protagoniste sono state scelte dopo il provino di quasi 8000 ragazzine. Durante l'infanzia sono interpretare da Elisa del Genio e Ludovica Nasti, dal secondo episodio entreranno in scena Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

La prima puntata è stato trasmesso negli USA il 18 novembre con il titolo "My Brilliant Friend", mentre in Italia il 27 novembre.

Il romanzo della Ferrante parla di due donne nate in un quartiere periferico di Napoli negli anni '50.

Il primo episodio della serie televisiva si basa soprattutto sulla scuola. Una delle due protagoniste dovrà mettersi di impegno per riuscire ad accedere alle scuole medie, a quel tempo, infatti, era molto difficile che le ragazze potessero proseguire gli studi, ma in genere cominciavano a lavorare. Lenù riuscirà a proseguire gli studi, Lila dovrà lasciare la scuola, anche se molto portata per quest'ultima, poiché la sua famiglia è molto povera.

Le due ragazze continueranno ad essere amiche nonostante ciò? Tutto si scoprirà martedì prossimo alle 21:15 su Rai 1.


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page