top of page

Harry Potter all'Università

La saga di J.K.Rowling arriva all’Università: Harry Potter non è più il protagonista di soli sogni e fantasie, ma anche di lezioni in una delle università più famose dell’India.

(https://www.careers360.com/university/wb-national-university-of-juridical-sciences-kolkata)


L’idea del professore Shaurilk Kuman Guha ha riscosso molto successo tra i fan del piccolo maghetto, non è un caso, infatti, che dei quaranta posti disponibili non ve ne sia rimasto nessuno, anzi sono molte le richieste per il raddoppiamento dei posti attuali.

Ad accogliere questa nuova proposta è l’Università Indiana di Calcutta, situata nella regione del Bengala Occidentale: la Kalkato’s National University of Juridical Sciences dove un intero corso di Giurisprudenza riutilizza le parole e le citazioni delle Rowling per confrontarle con la realtà dei nostri giorni.

Possiamo dire che già dal 2010 sono nate, proprio dalla patria della scrittrice, piccoli corsi dedicati alla saga, esempi sono il corso British Culture & Harry Potter in California e il corso della Durham University .

Molte le critiche riguardo all’associazione tra diritto e letteratura fantastica. Fortunatamente il professore Guha è riuscito a far ricredere tutti con le sue parole:

- Forse non serve proprio questo? Un esperimento per incoraggiare il pensiero creativo…-


Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page