top of page

Finalmente Giustizia!

Il 20 Novembre 2018, si è finalmente conclusa l’attività illecita di un potente clan di Roma, quello dei Casamonica.


“Una Giornata storica per Roma e per i Romani” - le parole pubblicate dall’account Facebook della sindaca Raggi per festeggiare il blitz delle forze dell’ordine volto allo sgombero di ben 8 villette costruite abusivamente dal clan dei Casamonica, conosciuto per essere uno dei più feroci nella regione Lazio. Questo annuncio ha riempito di gioia tutti i cittadini onesti, vittime delle violenze e dei soprusi dei componenti del clan.

Il gruppo regna, infatti, incontrastato da ben trent’anni nelle zone della periferia sud-est della capitale, conosciuto soprattutto per le diverse attività criminali che ha esercitato in tutta Europa e che gli ha consentito di possedere molte attività nel campo edilizio. E' noto in Italia anche per lo sfarzoso funerale del membro più influente del gruppo, il boss Vittorio Casamonica. Il suo rito funebre fu celebrato come un fastoso evento, che vide tappezzata la zona in cui viveva di cartelloni celebrativi che lo inneggiavano a “Re di Roma”, accompagnato nel suo ultimo viaggio dalla musica solenne di una banda musicale e ricoperto da un lancio di petali di rosa, gettati sui presenti da un elicottero che sorvolava sulla città.

La giustizia, nei giorni scorsi, ha finalmente fatto il suo corso ponendo fine, attraverso un imponente impiego di forze di polizia, allo strapotere del clan i cui membri increduli hanno assistito allo sgombero di ben 8 ville costruite con l’utilizzo di denaro sporco frutto di affari illeciti. Nelle abitazioni di lusso sono stati ritrovati statue e arredi in oro oltre che diverse botole e nascondigli utilizzati per occultare ingenti ricchezze accumulate negli anni.

I complimenti del Premier Conte non hanno tardato ad arrivare. Grande entusiasmo anche da parte del vicepremier Salvini presente nelle ore successive sul luogo dello sgombero.Tutti auspichiamo che la giustizia trionfi sempre in modo da rendere il nostro paese una nazione migliore.

Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page