Come avere più di una storia
E' bello identificarsi nei personaggi che più ci colpiscono nelle storie che leggiamo e che guardiamo, è come uscire dai propri confini.
A chi non è mai capitato di identificarsi in un qualsiasi personaggio magari di un cartone, di un film oppure di una serie tv? Spesso si immagina di combattere contro i cattivi, volare tra le stelle oppure molto semplicemente identificarsi in una persona completamente diversa da noi, magari un personaggio da cui vorremo prendere esempio per diventare come lui.
Ci sono tanti personaggi in cui una persona si può identificare, come per esempio il Piccolo Principe, un personaggio dalla semplicità coinvolgente e dalla dolcezza sconfinati.
E' significativo come trovi il bello in ogni cosa, come rintracci nelle cose più semplici un significato molto più profondo, come adori così tanto la sua rosa da provare nostalgia nonostante fosse fuggito da lei.
A chi non piacerebbe identificarsi in Spiderman, uno dei più famosi supereroi della Marvel, un personaggio che ha sempre la risposta pronta e dal carattere sarcastico ed intelligente, sempre pronto a proteggere chi ama. A chi non piacerebbe combattere contro i cattivi sparando ragnatele dalle mani, dondolando per i grattaceli di New York City, facendo battute sul modo di combattere degli antagonisti?Oppure non sarebbe bello identificarsi in un antagonista? Magari non per imitarne il carattere o il modo di essere, ma semplicemente perché ci affascina la sua storia o il motivo per cui sono così. Non sarebbe fantastico identificarsi anche in Legolas, un fantastico personaggio delle storie di Tolkien? Sarebbe bello avere la leggiadria con cui combatte, creare quelle fantastiche azioni che attua all‘ ultimo secondo, salvando sempre la situazione,con una mira fantastica, penso che chiunque adorerebbe usare l'arco con quella stessa precisione.
In realtà è bello identificarsi nei personaggi più belli dei film o dei libri perché si può uscire dalla tranquillità quotidiana e dalle azioni che tutti i giorni compiamo per vivere così avventure certamente più belle.