Il nuovo album del cantante Caparezza compie un anno
Pochi giorni fa, il 7 settembre, si è consumato l'anniversario dell'album Prisoner 709 del già affermato cantautore Caparezza.
Per quanto il disco sia stato pubblicato effettivamente il quindici settembre, il primo brano è stato pubblicato sul canale youtube ufficiale Telecaparezza il settimo giorno dello stesso mese, data che da quel momento in poi è stata considerata dai fan una sorta di uscita anticipata. Lo stesso Caparezza ha deciso di commemorare questa ricorrenza pubblicando un lyric video del brano "Confusianesimo" che tratta il delicato argomento della religione.
Prisoner 709 è un album molto particolare, più introspettivo degli altri dischi incisi dal cantante pugliese. Infatti, in questi anni di silenzio ha dovuto affrontare una crisi di identità dovuta ad un acufene costante all'orecchio, tema peraltro affrontato nella canzone "Larsen".
Lo stesso titolo "Prisoner 709", come ha spiegato l'autore, è un gioco di parole che racchiude lo spirito con cui è stato composto: sette sono le lettere nel nome del cantante, Michele, mentre nove sono le lettere del suo nome d'arte Caparezza, lo zero rappresenta la costante scelta tra le due identità.
A distanza di un anno dalla pubblicazione, Prisoner 709 continua ad essere molto apprezzato da parte dei critici e del pubblico.