Violenza nelle scuole, come possiamo fermare questo scempio?
- Nunzia Chiara De Rosa
- 21 set 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Gli episodi di violenza nelle scuole sono stati molti frequenti in quest'ultimo anno in Italia ma anche in America, ma la violenza da parte di genitori e alunni è uno scempio da bloccare.
A Santa Maria a Vico un alunno 17enne ha accoltellato la sua professoressa sfregiandole il viso. La professoressa, ricevuta dal Presidente della Repubblica Mattarella, ha affermato: “Se nelle scuole succedono ancora queste cose, allora la scuola ha fallito nel suo intento”.
A Foggia un genitore ha colpito il vicepreside della scuola per aver rimproverato il figlio affinché non spingesse e non rischiasse di fare cadere i compagni in fila davanti a lui. Il genitore, senza assicurarsi che i fatti fossero andati come il figlio raccontava, è andato in classe ed ha picchiato il vicepreside sotto gli occhi degli alunni.
In Florida un ex studente di un college ha messo in atto una sparatoria provocando 17 morti e 14 feriti. Il suo professore ha dichiarato che Cruz, questo il nome del giovane, aveva frequentato il suo corso l’anno precedente ma era stato allontanato perché minacciava gli altri studenti.
