Un falso attentato
Oggi un aereo è stato costretto a tornare indietro per allarme terrorismo, si credeva infatti potesse essere vittima di un attacco.
L’aereo partito da Parigi in direzione Pechino era decollato da soli 45 minuti quando è stato costretto a virare per tornare in Francia, come anche sottolineato dalla società di volo. La causa di tutto ciò sembra essere stata provocata da un passeggero in ritardo che, per attirare l’attenzione e far rallentare i procedimenti di check-in, ha deciso bene di contattare l’aeroporto e comunicare la presenza di una bomba in un pacco abbandonato nel terminal. Il centralinista, non avendo ben capito, ha prontamente comunicato al pilota dell’aereo la presenza di una bomba al suo interno. Il pilota non ha esitato a virare per tornare sulla terraferma.
Per fortuna si è trattato solo di un malinteso, ma, tralasciando la scorrettezza del passeggero, non possiamo ignorare l’errore del centralinista che ha sicuramente causato non pochi timori ai passeggeri presenti sul volo. La compagnia non ha potuto far altro che scusarsi per le noie causate e probabilmente verrà rimborsato ad ogni individuo il biglietto del volo Parigi-Pechino, decollato ma mai arrivato a Pechino per un grande malinteso.