La fortuna aiuta gli audaci
- Giuseppe Salviuolo
- 30 ago 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi, 30 Agosto 2018, il Grimaldi Forum ha assistito ai sorteggi di Champions League, competizione che vede impegnate per la prima volta dopo molto tempo quattro squadre Italiane.

I sorteggi oggi a Montecarlo hanno indicato le avversarie di ben quattro squadre italiane: Roma, Inter, Juventus e Napoli. La presenza di ben quattro formazioni della Serie A non avveniva da molto tempo, ma certo non si può dire che abbia portato fortuna alle squadre Italiane.
I sorteggi della Uefa, che oggi ha inoltre premiato anche i migliori giocatori dell’anno, hanno visto l’Inter ed il Napoli inserirsi in gironi detti di “ferro” data la presenza di club europei come Barcellona, Tottenham, Liverpool e PSG ma anche squadre ostiche da affrontare come PSV e Stella Rossa. Juventus e Roma, invece, sono state decisamente più fortunate con gironi composti da squadre altrettanto blasonate ma più abbordabili.
È inevitabile, quindi, non considerare il famoso detto “La fortuna aiuta gli audaci”. Sembra, infatti, che questa volta la sorte abbia premiato chi come Juventus e Roma ha attuato un ottimo mercato in questi anni riuscendo ad affermare sempre più la propria potenza, al contrario di chi come Inter e Napoli è solo ai primi passi prima di poter arrivare a risultati apprezzabili in campo europeo. Speriamo, comunque, che la buona sorte accompagni tutte le squadre italiane in questa grande competizione.