La fortuna aiuta gli audaci
Oggi, 30 Agosto 2018, il Grimaldi Forum ha assistito ai sorteggi di Champions League, competizione che vede impegnate per la prima volta dopo molto tempo quattro squadre Italiane.
I sorteggi oggi a Montecarlo hanno indicato le avversarie di ben quattro squadre italiane: Roma, Inter, Juventus e Napoli. La presenza di ben quattro formazioni della Serie A non avveniva da molto tempo, ma certo non si può dire che abbia portato fortuna alle squadre Italiane.
I sorteggi della Uefa, che oggi ha inoltre premiato anche i migliori giocatori dell’anno, hanno visto l’Inter ed il Napoli inserirsi in gironi detti di “ferro” data la presenza di club europei come Barcellona, Tottenham, Liverpool e PSG ma anche squadre ostiche da affrontare come PSV e Stella Rossa. Juventus e Roma, invece, sono state decisamente più fortunate con gironi composti da squadre altrettanto blasonate ma più abbordabili.
È inevitabile, quindi, non considerare il famoso detto “La fortuna aiuta gli audaci”. Sembra, infatti, che questa volta la sorte abbia premiato chi come Juventus e Roma ha attuato un ottimo mercato in questi anni riuscendo ad affermare sempre più la propria potenza, al contrario di chi come Inter e Napoli è solo ai primi passi prima di poter arrivare a risultati apprezzabili in campo europeo. Speriamo, comunque, che la buona sorte accompagni tutte le squadre italiane in questa grande competizione.