Il Re a Los Angeles
Adesso bisogna davvero aver paura! LeBron James, cestista statunitense, firma con i Los Angeles Lakers un contratto di quattro anni, il trasferimento ammonterebbe a 153 milioni di dollari.
LeBron è considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi. E' la prima scelta assoluta del Draft NBA 2003, selezionato dai Cleveland Cavaliers, nominato NBA Rookie of the Year nel 2004; James è stato nominato quattro volte NBA Most Valuable Player nel 2009, nel 2010, nel 2012 e nel 2013, ha vinto tre titoli NBA nel 2012 e nel 2013 con i Miami Heat e nel 2016 con i Cleveland Cavaliers venendo eletto tutte e tre le volte MVP delle Finals.
Quest'anno, purtroppo, James non ha portato a Cleveland il titolo; alle Finals è prevalsa la potenza schiacciante dei Golden State Warriors che hanno vinto la serie per 4-0. Le finali hanno fatto capire a LeBron, ormai arrivato a 33 anni, che a Cleveland non poteva più sperare di vincere ancora. Tutti i club della lega volevano contendersi il Re, la scelta dell'atleta è ricaduta sui Los Angeles Lakers, squadra gloriosissima, ultimamente un po’ decadente, ma in piena fase di ricostruzione. In molti si chiedono perché proprio i Lakers, la risposta è semplice: James ha una linea di scarpe Nike e migliaia di prodotti che girano intorno a lui. Nella sua carriera ha saputo "brandizzare" se stesso, quindi in definitiva Los Angeles è la sede dei suoi affari. Molti si chiedono se renderà al massimo anche nel nuovo club, le critiche non sono mancate, ma LeBron ha dichiarato che non ha perso la voglia di vincere e ritornare ad essere un vincente.