top of page

L'unione fa la forza

Un gruppo di ragazze americane, nel giugno dello scorso anno, ha realizzato una tenda ad energia solare per migliorare le condizioni di vita dei senzatetto della città.

Per alleviare il problema dei senzatetto a Los Angeles, un team di ragazze dalla condizione economica non benestante ha prodotto una tenda capace di sfruttare energia solare. Non potendo offrire beni economici alle persone costrette a vivere per strada, questa squadra al femminile, nonostante la poca esperienza nel campo, ha deciso di mettersi alla prova per creare un prodotto utile al sociale. Grazie ai tutorial trovati su YouTube, alla stampante 3d, alla loro grande forza di volontà e all’associazione DIY GIRLS son riuscite a completare in un anno il loro lavoro.

Per questo lavoro hanno ricevuto il riconoscimento dal Lemelson - MIT Program, che premia i giovani inventori del mondo, e per mezzo di GoFoundMe, una campagna da loro avviata per raccogliere fondi utili al viaggio presso il MIT, sono giunte alla prestigiosa università Massachusettes Institute of Tecnology dove hanno ricevuto un premio di ben 10000 dollari per la loro idea geniale e utile socialmente. Adesso non resta che rendere questa tenda accessibile al mercato.

Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page