New Generation
Oggi parleremo del linguaggio di noi giovani, la “New Generation”.
L’evoluzione della tecnologia ha portato alla creazione di molti nuovi termini che, tra i ragazzi di oggi, sono utilizzati con frequenza. Questi neologismi nascono indiscutibilmente grazie all’evoluzione tecnologica che ha costretto noi giovani alla coniazione di nuovi termini che ci aiutano ad esprimere emozioni, sensazioni o anche a identificare funzioni dei nostri smartphone o molte azioni quotidiane.
Un termine molto utilizzato al giorno d’oggi è sicuramente “Meme”, questo deriva dal greco ed indica un fenomeno di internet che consiste nel creare vignette classiche con lo scopo di strappare un sorriso al lettore. Molto diffuso è anche il termine “bug”; la parola è inglese ma è ormai utilizzata in tutto il mondo per indicare un malfunzionamento in ambito tecnologico di una qualche funzione dei nostri vari smartphone, tablet o console. Sicuramente, però, se vivete ancora sul pianeta terra avrete avuto l’occasione di sentire “Ship” che deriva dall’inglese “Relationship” ed indica proprio una relazione tra due persone. La parola è utilizzata da noi giovani prevalentemente per indicare due persone che, secondo il parere di chi crea questa “Ship”, sarebbero un’ottima coppia.
Questi sono alcuni dei termini più utilizzati da noi giovani, parole non sempre facili da capire per chi è più avanti negli anni.