Fabrizio Frizzi: l'angelo della televisione
Tre giorni fa Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori televisivi più stimati dal pubblico italiano, è deceduto nell'ospedale di Roma S. Andrea.
Lunedì 26 marzo, dopo lo straziante annuncio dei familiari, gli italiani sono stati in lutto per la morte di Frizzi avvenuta a causa di un'emorragia celebrale. Il presentatore aveva avuto nell'ottobre del 2017 un'ischemia che fin da subito si era palesata come un malore che gli avrebbe richiesto grande forza fisica e psicologica. Fabrizio ha combattuto contro la malattia non solo per se stesso ma soprattutto per la sua famiglia, la moglie Carlotta e sua figlia di soli 5 anni; purtroppo, nonostante tutto il suo impegno, non ce l'ha fatta. Molti personaggi dello spettacolo hanno affermato che erano a conoscenza della gravità del suo stato di salute nonostante il suo ritorno in TV, ma il conduttore televisivo aveva deciso di non parlare della sua malattia e di non smettere di lavorare; infatti, il lavoro gli offriva la possibilità di divertirsi.
Lunedì 26 marzo la Rai, ma anche altre reti televisive hanno deciso di sospendere le loro trasmissioni per lutto; tra le tante citiamo "Detto Fatto" di Caterina Balivo, "La prova del cuoco" di Antonella Clerici, la quale con difficoltà in questi giorni porta avanti il programma, e "Avanti un altro", programma Mediaset condotto da Paolo Bonolis, grande amico di Fabrizio.
Ieri, 28 marzo nella Chiesa degli Artisti, a Piazza del Popolo, si sono svolti i funerali ai quali moltissimi italiani hanno partecipato con grande dolore. Calore e affetto hanno avvolto i familiari di Frizzi dimostrando che Fabrizio era davvero una persona amata e stimata per il suo essere così gentile e vero.