top of page

Il coraggio di un bambino

“Io non ho paura” di Gabriele Salvadores (durata 103 minuti) prodotto da Medusa Film nel 2003

Il film è tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti “Io non ho paura” e racconta di un ragazzo di 10 anni, Michele, che un giorno, nel corso di una gara con i suoi amici, arriva ultimo e come pegno da pagare c’è quello di entrare in una casa abbandonata e camminare su travi di legno molto vecchie. Dopo questo pegno, insieme ai suoi amici e a sua sorella, se ne va, ma si accorge che la aveva fatto cadere gli occhiali della sorella e torna a cercarli. Durante la ricerca vede un buco dove all’interno vede un piede.

Tratto dal film "Io non ho paura"

Dopo lo spavento iniziale torna sul posto e capisce che era un bambino della sua stessa. Gli porta da mangiare e da bere. Dopo pochi giorni ascolta in TV un appello della madre del bambino, di nome Filippo, e capisce che era stato rapito. Cerca di salvarlo mettendosi nei guai ma alla fine ce la farà.

Questo film è molto simile al libro, avvolgente come quest’ultimo, ma con qualche piccolo cambiamento. È un film adatto ad un pubblico di ogni età e tratta bene anche la quotidianità delle giornate del sud Italia.

Articoli in evidenza
Articoli recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page