Quinta colonna
Quinta colonna è un programma che parla di economia e politica condotto da Paolo Del Debbio. Affronta temi della vita quotidiana con lo scopo di riflettere sulle nostre scelte politiche ed economiche. Ci sono sempre molti ospiti, soprattutto politici ed opinionisti; il dibattito è agguerrito e permette la partecipazione di gente comune sia presente nello studio che in collegamento dalle piazze di varie città italiane. Il programma tratta in maniera oggettiva i temi affrontati.
Nella puntata del 15 febbraio si è parlato delle elezioni del 4 marzo. Gli ospiti erano Matteo Renzi, il sindaco di Roma Virginia Raggi e Pierluigi Bersani. Tra gli argomenti trattati nella puntata la situazione fiscale e legale del movimento Cinque Stelle. Molti sono stati gli interventi del pubblico.
Durante la puntata Renzi si è anche soffermato sulle 100 piccole cose che i governi di sinistra hanno messo in campo negli ultimi cinque anni come l'assegnazione degli 80 euro ai lavoratori con redditi più bassi. Poi i politici presenti hanno parlato delle tasse da pagare e se i cittadini le pagavano tutte. Significativo l'intervento di un anziano che ha detto che non andrà a votare perché è stato trattato dallo Stato in modo non dignitoso.
Pierluigi Bersani ha parlato del lavoro oggi e del lavoro di ieri evidenziando che in passato c’era una società i cui membri si fidavano l'uno dell'altro, cosa che oggi sta scomparendo e questo svantaggia lo sviluppo economico del paese.