La politica in tv
In occasione delle elezioni del 4 marzo ho deciso di scrivere una recensione sul programma televisivo “Mezz’ora in più”, perché ritengo questo programma uno dei programmi più interessanti in abito politico.
Mezz’ora in più è un talk show televisivo condotto da Lucia Annunziata, ex presidente della Rai e attuale direttrice dell’Huffington post Italia.
Il programma va in onda ogni domenica dalle 14.30 alle 15.30 su Rai 3. Ospiti del programma sono generalmente esponenti dei partiti politici sono intervistati dalla conduttrice.
“Mezz’ora in più” più che essere un semplice talk show politico, è “un’interrogazione”che la conduttrice fa all’esponente del partito politico di turno.
Ospiti della puntata del 18/02/18 sono stati Matteo Renzi e il ministro degli esteri Marco Minniti, ma la trasmissione ha fatto anche riferimento allo scandalo del nostro concittadino Roberto De Luca (figlio dell’ex sindaco di Salerno), accusato di corruzione per gli appalti sui rifiuti, e al candidato del Partito Democratico Paolo Siani.
Mezz’ora in più, come la maggior parte dei talk show politici, vuole essere un programma non di parte. La conduttrice, Lucia Annunziata, nel corso delle interviste si dimostra molto professionale e non si lascia intimidire dai suoi ospiti.